Exhibition view, 1
Exhibition view, 12
Exhibition view, 13
27/10/2016 - 04/02/2017
La mostra raccoglie i lavori dell’artista Albert Oehlen e di sei giovani artisti, suoi ex alunni, Peppi Bottrop, Andreas Breunig, Max Frintrop, Fabian Ginsberg, Yuji Nagai e David Ostrowski ed è curata da Francesco Stocchi con Albert Oehlen stesso.

Con la presentazione di 24 opere, tra cui un lavoro appositamente concepito da Oehlen per lo spazio, l’esposizione esplora i tratti distintivi propri della pittura dell’artista tedesco, sovrapponendola a opere dei suoi studenti.

La mostra è un excursus pittorico costruito quasi come il racconto di un intenso scambio creativo nato alla Kunstakademie di Düsseldorf, dove l’artista ha insegnato dal 2000 al 2009. Gli allievi sono stati seguiti negli anni da Oehlen che, anche al di là della sua carica di professore, ha continuato a supportarli nella loro crescita artistica, prolungando la frequentazione oltre i muri dell’accademia.

Dal lunedì al sabato, 11.00 - 18.00
Chiuso la domenica. Entrata libera
Aperto il 7, 8 e 9 dicembre.