Gianni Colombo, Spazio elastico. Quadrati che si muovono, 1967
Gianni Colombo, Degree thesis by Gianni Colombo, 1959 circa
Davide Balula, Artificially Aged Painting (Wet, Dry, Wet, Dry, Wet, Dry), 2014-15
Gianni Colombo, Strutturazione fluida, 1960
Davide Balula, Grand Opening (the Window, the Wind, the Weather in), 2015
Davide Balula, Burnt Painting, Imprint of a Burnt Painting, 2015
Gianni Colombo, In-Out Strutturazione modulare espansibile, 1960-62
Gianni Colombo, Strutturazione pulsante, 1959
Giorgio Griffa, Canone aureo 484, 2015
Gianni Colombo, Spazio elastico, 1967-68
Davide Balula, Exhibition view
Giorgio Griffa, Exhibition view
Davide Balula - Giorgio Griffa, Exhibition view
Davide Balula - Giorgio Griffa - Gianni Colombo, Exhibition view
16/09/2015 - 20/02/2016
Gli oggetti non esistono per via della loro presenza fisica, ma per effetto di ciò che vediamo. imaginarii, la mostra a cura di Francesco Stocchi presenta uno studio intorno alla concezione contemporanea dello spazio e alla sua esperienza.
Tre artisti – Gianni Colombo, Giorgio Griffa, Davide Balula - sono messi in relazione in un trialogo, evento di per sé non accessibile se non attraverso l’esperienza diretta dello spazio fisico. Se l’oggetto e la sua immagine sono finiti, l’esperienza che si ha di essi è infinita e difficilmente fruibile attraverso tecniche riproduttive. La mostra indaga questa dimensione spaziale.
Le opere di Gianni Colombo sono presentate in una nuova contestualizzazione, in un ambiente unico e immersivo. Il non-finito di Giorgio Griffa suggerisce il passaggio dalla seconda alla terza dimensione, estendendo lo studio del colore, della forma e del tempo dalla tela allo spazio circostante. La spazialità di natura processuale di Davide Balula parte da oggetti, consuetudini o eventi di ordine comune per costruire un'anima mundi in cui l'immaginazione diviene comunicazione con l'universo stesso.
A cura di Francesco Stocchi.

Dal lunedì al sabato, 11.00 - 18.00
Chiuso la domenica. Entrata libera
Aperto il 7, 8 e 9 dicembre.