Exhibition view, 1
Exhibition view, 12
Exhibition view, 13
27.10.2016 — 04.02.2017
La mostra raccoglie i lavori dell’artista Albert Oehlen e di sei giovani artisti, suoi ex alunni, Peppi Bottrop, Andreas Breunig, Max Frintrop, Fabian Ginsberg, Yuji Nagai e David Ostrowski ed è curata da Francesco Stocchi con Albert Oehlen stesso.

Con la presentazione di 24 opere, tra cui un lavoro appositamente concepito da Oehlen per lo spazio, l’esposizione esplora i tratti distintivi propri della pittura dell’artista tedesco, sovrapponendola a opere dei suoi studenti.

La mostra è un excursus pittorico costruito quasi come il racconto di un intenso scambio creativo nato alla Kunstakademie di Düsseldorf, dove l’artista ha insegnato dal 2000 al 2009. Gli allievi sono stati seguiti negli anni da Oehlen che, anche al di là della sua carica di professore, ha continuato a supportarli nella loro crescita artistica, prolungando la frequentazione oltre i muri dell’accademia.

Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00
su appuntamento.
Sabato accesso libero dalle 11.00 alle 18.00.
Domenica chiuso.
Chiuso dal 7 all'11 dicembre

Educational
Fondazione Carriero Kids è un progetto di educational dedicato alle famiglie che accompagna i bambini alla scoperta dell’arte contemporanea attraverso visite guidate e laboratori specifici per ogni mostra.

Per avvicinare i più piccoli all’arte in modo divertente e stimolante, alimentando la curiosità tramite un dialogo con l'opera e invitandoli a imparare come porsi domande su ciò che vediamo tutti i giorni e che spesso ci sfugge.
Partendo dal confronto con alcune delle opere in mostra, i ragazzi potranno sperimentare materiali e tecniche particolari in modo da cogliere le diverse sfumature delle poetiche dei tre artisti esposti.

Il progetto si rivolge ai bambini dai 5 ai 12 anni di età .

"Le fasi colorate della Luna”:

Sabato 5 novembre 2016;
Sabato 19 novembre 2016;
Sabato 14 gennaio 2017;
Sabato 28 gennaio 2017;
h. 16.00.

“Un albero per tutte le stagioni”:

Sabato 12 novembre 2016;
Sabato 26 novembre 2016;
Sabato 21 gennaio 2017;
h. 16.00.
È necessaria la prenotazione

La fondazione

Nasce dalla forte volontà di condivisione e dalla grande passione del fondatore Giorgio Carriero per l’arte. Particolarità della Fondazione sarà quella di non essere legata alla presentazione di una collezione privata, ma di esplorare frontiere inedite: attraverso un’attività che spazia dall’organizzazione di mostre alla pubblicazione dei cataloghi, dalla realizzazione di un calendario di dibatti e conferenze aperti al pubblico a un'attività specifica rivolta alla didattica e alla formazione. Una nuova realtà che sia da una parte un interlocutore per gli appassionati d’arte e dall'altra un luogo d'incontro e riflessione sull’arte dei nostri tempi.

Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 18.00
su appuntamento.
Sabato accesso libero dalle 11.00 alle 18.00.
Domenica chiuso.
Chiuso dal 7 all'11 dicembre