La fondazione riaprirà al pubblico con una nuova mostra dal 27 ottobre 2016

Educational
Fondazione Carriero Kids è un progetto di educational dedicato alle famiglie che accompagna i bambini alla scoperta dell’arte contemporanea attraverso visite guidate e laboratori specifici per ogni mostra.

Per avvicinare i più piccoli all’arte in modo divertente e stimolante, alimentando la curiosità tramite un dialogo con l'opera e invitandoli a imparare come porsi domande su ciò che vediamo tutti i giorni e che spesso ci sfugge.
Partendo dal confronto con alcune delle opere in mostra, i ragazzi potranno sperimentare materiali e tecniche particolari in modo da cogliere le diverse sfumature delle poetiche dei tre artisti esposti.

Il progetto si rivolge ai bambini dai 5 ai 12 anni di età .

Prossimi laboratori in programma dal 29 ottobre 2016
È necessaria la prenotazione

La fondazione

Nasce dalla forte volontà di condivisione e dalla grande passione del fondatore Giorgio Carriero per l’arte. Particolarità della Fondazione sarà quella di non essere legata alla presentazione di una collezione privata, ma di esplorare frontiere inedite: attraverso un’attività che spazia dall’organizzazione di mostre alla pubblicazione dei cataloghi, dalla realizzazione di un calendario di dibatti e conferenze aperti al pubblico a un'attività specifica rivolta alla didattica e alla formazione. Una nuova realtà che sia da una parte un interlocutore per gli appassionati d’arte e dall'altra un luogo d'incontro e riflessione sull’arte dei nostri tempi.

La fondazione riaprirà al pubblico con una nuova mostra dal 27 ottobre 2016

Raggiungerci